AzzurroNews ti fa compagnia anche d’estate con le ultime novità sul mondo della fabbrica, dell'innovazione e della Digital Transformation.
E a settembre ti aspetta una newsletter completamente rinnovata: più approfondimenti tecnici, più attualità e tanti consigli pratici per guidare la tua azienda nella Transizione 5.0.
Non perderti i nostri aggiornamenti, continua a seguirci!
La Business Intelligence nasce nel ‘58 ma è negli anni ‘90 che diventa come la conosciamo oggi: un insieme di metodologie, processi, architetture e tecnologie che trasformano i dati grezzi in informazioni significative per prendere decisioni strategiche aziendali.
La BI è diventata uno strumento indispensabile per il manifatturiero che, grazie a tecnologie come Microsoft Power BI, è in grado di centralizzare la gestione del dato, creare report in modo rapido e veloce, e avere una visione completa della perfomance di tutti i dipartimenti aziendali - dal Finance al Marketing fino alle Operations - per prendere decisioni data-driven.
Ma come funziona esattamente una BI? Come si configura? E come può supportare le aziende manifatturiere nel lavoro di tutti i giorni? Nell’articolo, una panoramica completa sull’argomento.
Le aziende producono ogni giorno un’enorme mole di dati, ma sono poche quelle che riescono a sfruttarli a pieno per fare forecasting, prendere decisioni strategiche e creare report aggiornati in tempo reale.
Vuoi sapere come la Business Intelligence può aiutarti in questo?
In collaborazione con SMACT - il Competence Center del Nord Est - abbiamo pensato ad un corso dedicato alle aziende che vorrebbero trarre il massimo valore dai propri dati e stanno cercando una tecnologia intuitiva, semplice e automatizzata che le aiuti a farlo.
La formazione è declinata su due percorsi, rivolti ai primi utilizzatori di Power BI e ad esperti della piattaforma. L’obiettivo è darti la piena autonomia nell’utilizzo dello strumento e fornirti le competenze necessarie per padroneggiare la Business Intelligence e creare una reportistica automatizzata avanzata.
📆 Date dei corsi:
Corso Power BI Essentials: 11-18 ottobre ISCRIVITI
E se vuoi saperne di più su come Power BI può essere utile per la tua azienda, partecipa al webinar mercoledì 18 settembre dalle 12:00 alle 13:00 con i nostri esperti, Piercarlo Michelin e Giovanni Sperotto.
Wepladoo è lapiattaforma di project management sviluppata da AzzurroDigitale per le aziende che lavorano a commessa. È lo strumento ideale per supportarti nellesfide comuni del project management, come la mancanza di priorità chiare, la gestione di risorse condivise, le urgenze e il sovraccarico di lavoro. Wepladoo va oltre il semplice software di gestione progetti: è un metodo di lavoro digitalizzato, che rende la pianificazione e la collaborazione più semplici ed efficaci. Dai un'occhiata al nuovo sito per saperne di più!